Industria

image_pdfimage_print
Bruno Bargellini, il fondatore

Poggio Torriana. Lo stabilimento, la prua di una nave – “L’unica strada per crescere è la valorizzazione del patrimonio umano, […]

Dal calcestruzzo alla plastica riciclata. Le traversine utilizzate per poggiare i binari del trasporto ferroviario, pare abbiamo un futuro molto […]

ECONOMIA – Patto di ferro tra Confindustria, Banca Carim e Camera di Commercio per passare dal 20 al 40 per cento di estero. 180 imprese locali ‘sotto osservazione’.

RIMINI – Paolo Maggioli destinato a ricoprire l’incarico di presidente degli industriali. Lo ha designato oggi la Giunta di Confindustria. L’ufficialità all’Assemblea Generale del 3 giugno

RIMINI – Pubblichiamo l’intervento integrale Presidente della Camera di Commercio, Manlio Maggioli, tenuto oggi presso la sede del Campus universitario di Rimini per la presentazione del Rapporto Economico 2012-2013. L’ultimo del suo mandato. Da aprile, infatti, inizieranno le consultazioni per la nomina del suo successore. “Mi auguro – ha detto Maggioli all’assemblea – che egli possa presentare una situazione migliore rispetto a quella che oggi noi constatiamo e discutiamo”.

RIMINI – Secondo l’analisi congiunturale di Confindustria Rimini occorrerà attendere fino alla fine del 2013 o all’inizio del 2014 per verificare l’eventuale possibilità di un’inversione di tendenza nell’economia locale. Tutti i dati, settore per settore, relativi al secondo semestre 2012 e alle previsioni per il primo semestre 2013. Per gli investimenti in formazione, le aree aziendali maggiormente coinvolte nel 2013 saranno formazione, ricerca e sviluppo e ICT.

ROMAGNA – I delegati territoriali di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna hanno eletto il ravennate Davide Tagliaferri. «Più forti insieme», questo il titolo del primo congresso unitario della Fim Romagna.

RIMINI – Storico accordo di collaborazione tra le due Camera di Commercio. E non si perde tempo. Maggioli: “Investire sull’aeroporto”. Terenzi: “Valuteremo”.

Il sindaco di San Clemente D’Andrea ha confermato che per quanto riguarda Mec 3 “l’attività di competenza dell’amministrazione comunale è terminata”. Altra storia per Ceramiche Del Conca.

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini