Sogliano al Rubicone. Paolo Cevoli in “La sagra famiglia”

image_pdfimage_print

Paolo Cevoli

 

Paolo Cevoli in “La sagra famiglia” sabato 22 gennaio | ore 21 al t6eatro Elisabetta Turroni Sogliano Al Rubicone

Dopo due anni di fermo si alza il sipario con un “tutto esaurito” per l’attore romagnolo

Sogliano al Rubicone, 20 gennaio 2022 – Posti esauriti per Paolo Cevoli e “La sagra famiglia”. La ventitreesima edizione di “Prova d’attore”, cartellone teatrale promosso dal Comune di Sogliano al Rubicone si apre con un sold out.

Dopo quasi due anni di forzata chiusura a causa della pandemia, anche a Sogliano al Rubicone si torna ad alzare il sipario per accogliere una nuova programmazione.

Ad aprire la stagione teatrale, sabato 22 gennaio è l’attore comico Paolo Cevoli che torna al teatro “Turroni” con il suo spettacolo dedicato alla famiglia. Con “La sagra famiglia”, con la regia di Daniele Sala, l’attore romagnolo porta in scena il rapporto genitori e figli, “dramma della nostra epoca, problema che esisteva già al tempo dei cavernicoli”. In scena Cevoli racconta la sua storia personale di rapporto padre e figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici: Edipo, Ulisse, Achille, Enea fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare la Sagra famiglia che, come tutte le Sagre di paese, soprattutto in Romagna, finiscono sempre in ridere.

Il cartellone che prende il via il 22 gennaio con la commedia comica di Paolo Cevoli prosegue con una nuova uscita discografica, quella di Ginevra Di Marco che il 4 febbraio, nel mezzo del festival di SanRemo, porta in Romagna un prezioso appuntamento musicale con il concerto teatrale con le canzoni di Luigi Tenco.

Sabato 19 febbraio il nuovo spettacolo di Laura Marinoni e Alessandro Nidi: La Gilda. Monologo in musica ispirato a La Gilda del Mac Mahon di Giovanni Testori. Novità di stagione che ha appena debutatto al Teatro Franco Parenti di Milano.

Il 5 marzo il piccolo palcoscenico del teatro “Turroni” ospiterà la Compagnia Berardi-Casolari con Amleto Take Away (Premio Ubu 2018 miglior attore a Gianfranco Berardi, attore non vedente).

Il 19 marzo sarà in scena Andrea Santonastaso con il nuovo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Argine: Sandro, una delicata biografia teatrale di Sandro Pertini, il Presidente pià amato dagli italiani.

Giovedì 24 marzo il sipario si alza per Michela Murgia con un racconto teatrale, come un melologo, dedicato al Don Giovanni di Mozart con le musiche mozartiane eseguite in scena dalla fisarmonica di. Giancarlo Palena.

Ultimo appuntamento in cartellone giovedì 7 aprile Museo Pasolini, il nuovo spettacolo teatrale di Ascanio Celestini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione: Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | Tel. 0541611070 | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni