San Giovanni in Marignano. Biblioteca, tre incontri

image_pdfimage_print

 

Biblioteca, tre appuntamenti di letture, primi incontri con i libri, storie e laboratori pensati per i bimbi della Scuola dell’Infanzia e per i primi anni della Scuola Primaria.

Il calendario:

Giovedì 7 La Gente normale con Scintille asd

Giovedì 14 Storie di Primavera con Diana e Regno di Fuori

Giovedì 21 Lettura e laboratorio con Simo e Babi

Si parte giovedì prossimo 7 aprile dalle ore 17.15: Scintille – esperienze creative presenta “La gente normale”, teatro dei piedi e mini laboratorio nell’ambito della Giornata per la Consapevolezza sull’Autismo.

“Il teatro dei piedi suggerisce l’idea che il nostro corpo abbia risorse infinite e capacità di sorprenderci, e ci fa scoprire che i nostri piedi, con un pizzico di fantasia e creatività, possono essere usati per raccontare qualcosa!”

Sinossi del libro: “Durante la ricreazione Lorenzo ha detto a Margherita che lei non è normale. Ma cosa vuol dire “essere normale”? Margherita è decisa a scoprirlo…”

In questi primi mesi del 2022 la Biblioteca ha incontrato tantissimi nuovi utenti: sono oltre 150 gli studenti delle Scuole marignanesi che si sono recati in visita alla Biblioteca partecipando a laboratori ed attività di promozione alla lettura.

E’ inoltre attivo il progetto di promozione alla lettura “La Biblioteca in valigia”. La Biblioteca sta infatti consegnando periodicamente libri a classi dell’Istituto comprensivo che hanno aderito al progetto. In questo modo i libri escono della Biblioteca e vanno a scuola dove incontrano i bambini.

Ben 100 libri partiranno nei prossimi giorni verso i bambini della Scuola Primaria

“Ci siamo resi conto che per vari motivi spesso i bambini, anche se amano leggere, faticano a recarsi in Biblioteca. Per questo abbiamo pensato di avvicinare i libri e renderglieli disponibili. Grazie al Fondo Ministeriale abbiamo potuto acquistare tantissimi libri per bambini e ragazzi e siamo davvero felici di renderli disponibili. Un ringraziamento particolare all’Istituto Comprensivo Statale per la profonda collaborazione che sta permettendo la buona riuscita di questa iniziativa”.

L’accesso è possibile esclusivamente su prenotazione alla mail biblio@marignano.net o al telefono 0541.828157.

Gli incontri sono pensati per piccoli gruppi, che qualora si raggiunga il massimo della capienza, verranno sdoppiati per permettere a tutti di partecipare.

Per accedere sono necessari la mascherina ed il green pass base (dai 12 anni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni