Misano Adriatico. Mondiale Sbk, grande spettacolo

image_pdfimage_print

Misano, autodromo

 

 

Programma domenica 12 giugno

 

09.00 – 09.15  WorldSBK                    Warm Up

09.25 – 09.40  WorldSSP                    Warm Up

09.50 – 10-05 WorldSSP                    Warm Up

11.00               WorldSBK                    Tissot Superpole Race 10 laps

11.45               Yamaha RT Cup                      Race 10 laps

12.45               WorldSSP                    Race2 18 laps

14.00               WorldSSP300              Race2 15 laps

15.15               WorldSBK                    Race2 21 laps

 

 

Emozioni nelle prime gare di sabato 11 giugno: vittorie di Bautista, Aegerter e Vannucci

Rossi, Biaggi, Cipollini e piloti della MotoGp: tanti gli ospiti nel paddock

Nell’unica gara italiana del calendario, oggi protagonista Alvaro Bautista che con la sua Ducati ha vinto race 1 davanti a Jonathan Rea. Sul terzo gradino del podio l’altro pilota ufficiale Ducati, il pilota della Riders’ Land Michael Rinaldi.

Nella WorldSSP vittoria per Dominique Aegerter, che ha preceduto Lorenzo Baldassari, primo a passare il traguardo ma in seguito penalizzato per track limit. Terzo posto Per Niccolò Bulega, arrivato coi primi e in testa per molti giri.

Bella vittoria, la prima per lui in ambito mondiale, del 18enne Matteo Vannucci nella WorldSSP300, al termine di un bellissimo duello con Alvaro Diaz. Un italiano non vinceva in questa categoria da Donington 2019.

 50° MWC: INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA ‘ 50 SHOOTING OF RACING’

Cinquant’anni di corse e cinquant’anni di emozioni fissate dai grandi fotografi sportivi a bordo pista. Ieri è stata inaugurata la mostra permanente 50 shooting of racing e grazie a queste immagini oggi è possibile ripercorrere giornate memorabili e imprese che punteggiano la storia di Misano World Circuit.

L’esposizione, curata da Marco Montemaggi, è organizzata da Misano World Circuit e dal Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università̀ di Bologna e resterà aperta alla nuova pit building fino alla fine del 2022, quando farà parte dei contenuti degli eventi in occasione dell’Assemblea Generale FIM Federazione Internazionale Motociclistica e della consegna dei FIM Awards 2022, costituendo un tassello di quel museo della tradizione motoristica che nella Riders’ Land, nel cuore della Motor Valley, MWC intende consolidare. Il poster della mostra è stato creato da Aldo Drudi con la sua Drudi Performance.

Da uno scrigno di circa sessantamila immagini che raccontano oltre mille eventi ospitati in tanti anni di storia del circuito, si è arrivati a selezionarne 49. La cinquantesima sarà quella di un fan che uscirà vincitore dal contest lanciato ieri e che resterà attivo fino al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di settembre. Per partecipare occorre pubblicare sul proprio profilo Instagram, con l’hastag #mwc50shots, un’immagine di un momento significativo dei 50 anni di storia del circuito, vissuto ed immortalato dai visitatori. A sceglierla sarà il comitato scientifico composto da Andrea Albani, Davide Bagnaresi, Marco Masetti, Marco Montemaggi, Manuela Presutti, Sergio Remondino e Luigi Rivola. L’autore sarà ospite dell’Hospitality Riviera la domenica del Gran Premio di MotoGp.

PARATA DI SPORTIVI NEL PADDOCK

Tanti gli sportivi che si sono visti ne paddock e a bordo pista, a cominciare da Valentino Rossi, in visita insieme alla compagna Francesca Sofia Novello. Presente anche un altro grande ex, Max Biaggi, mentre tra i piloti del Mondiale Gp attualmente in attività si sono visti Fabio Di Giannantonio (Ducati), Tatsuki Suzuki (Leopard Racing), Pecco Bagnania, Andrea Migno, Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Nel paddock anche un altro campione delle due ruote: l’ex ciclista Mario Cipollini.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni