Rimini. Visite guidate: alla scoperta delle meraviglie della città

image_pdfimage_print

Visite guidate: alla scoperta delle meraviglie della città

Sabato 20 febbraio alle ore 15.30 le guide turistiche e gli storici dell’arte di Guidopolis ti accompagneranno in un tour pieno di sorprese.

“Alla Scoperta dei Tesori di Rimini”: Arco di Augusto, l’ Anfiteatro di Rimini, la Domus del Chirurgo (in esterna) ed il Ponte di Tiberio ci racconteranno la Rimini Romana. Faremo poi una incursione nel Rinascimento grazie al Tempio Malatestiano e Castel Sismondo (in esterna). E tra le vie del centro storico non possiamo dimenticare Piazza Cavour con il rinnovato Teatro “A. Galli” e poco distante uno dei monumenti-simbolo della Rimini del 900’: il Cinema Fulgor, la cui storia è in parte legata al noto regista Federico Fellini.

 

Sabato 27 febbraio alle ore 15,30 un tour speciale in onore della nascita di Giulietta Masina ‘Buon Compleanno Giulietta’.

“Due cuori…e una sala di registrazione”: un approfondimento inedito sulla figura di Giulietta Masina, compagna e musa del regista Federico Fellini, a 100 anni dalla sua nascita. Il percorso toccherà borgo San Giuliano e alcune vie del centro cittadino.

 

Domenica 28 febbraio alle ore 10.30 il City Tour ” Urban Art: tracce di memoria sui muri della città”

Una visione, un ricordo, può materializzarsi nello spazio circoscritto di una pagina, di una parete? È ciò che si scoprirà attraverso questo itinerario guidato, partendo dal pittoresco borgo San Giuliano, le cui case, con le variopinte facciate, recano impresse tracce indelebili del passato, curiosi personaggi legati alle origini rurali e marittime, personalità del mondo dello spettacolo (e.g. Federico Fellini,) piccole e grandi «macchiette» che da tempo dialogano con il presente. Per poi arrivare al plurisecolare Ponte di Tiberio, oggetto privilegiato delle nuove emergenze culturali, incarnate da giovani street writers.

I tour possono raggiungere un numero massimo di 12 partecipanti.

La prenotazione obbligatoria può essere fatta in anticipo sul sito www.visitrimini.com nella sezione ‘cosa fare’ oppure presso uno degli Uffici Informazione e accoglienza turistica di VisitRimini (0541.51441).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni