Rimini. Turismo attraverso i matrimoni: 12 nel 2020; 16 prenotati nel 2021

image_pdfimage_print

 

Turismo attraverso i matrimoni: 12 nel 2020; 16 prenotati nel 2021 nelle nuove sedi del progetto Rimini wedding destination.

VisitRimini: casa dei matrimoni sulla spiaggia e Grand Hotel i luoghi più richiesti

 

Tutto nasce dal progetto Rimini Wedding Destination che ha portato all’introduzione di nuovi luoghi di prestigio per la celebrazione dei matrimoni, come Cinema Fulgor, Museo Part, Castel Sismondo, oltre al Palazzo del Turismo, Museo della Città, Casa dei matrimoni sulla spiaggia di Piazzale Boscovich, Teatro Galli, Grand Hotel, gli spazi di Rimini Terme a Miramare. Nell’ambito del progetto è stato siglato un accordo tra VisitRimini (la Dmc turistica individuata dal Comune di Rimini) e Comune di Rimini in cui la DMC si occupa di curare la parte logistica e organizzativa dei matrimoni nelle sedi che sono state autorizzate dal Comune per la celebrazione dei riti civili. Ebbene, nel 2020 VisitRimini ha contato 12 celebrazioni con rito civile a fronte di 40 richieste iniziali complessive. Nel 2019 erano state 27. Interessante rilevare che 2 coppie sposate nel 2020 provengono da fuori città: Londra e Brescia.

I luoghi preferiti: la Casa dei Matrimoni sulla spiaggia (4 riti) e il Grand Hotel (4). Seguono il Museo della città (3) e Palazzina Roma (1).

Per motivi contingenti, il Teatro Galli e Castel Sismondo sono rimasti inattivi tutto l’anno e le nuove località,  Cinema Fulgor e Museo Part, hanno dovuto rinviare la loro disponibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni