Rimini. Humus… bisogna esserci

image_pdfimage_print

 

Avvicinare le persone alla consapevolezza della loro vera natura: quella solidale.

Ecco in cosa si impegna Humus, progetto nato nel 2019 da un’idea dell’Associazione Pacha Mama.

Un’Associazione composta da volontari che si sentono rappresentati da questo nome e che propone al territorio riminese iniziative sostenibili: dal rispetto per l’ambiente a quello per il lavoro umano, fornendo al cittadini un concreto e accessibile punto di riferimento.

Anche durante la pandemia, grazie ad AltroNatale, ha garantito alla cittadinanza una proposta alternativa ai classici regali natalizi, spingendo verso scelte consapevoli nell’acquisto di doni da realtà locali.

E dopo il grande successo delle due edizioni passate, anche quest’anno Humus torna a dare spazio ad artisti, mostre, esposizioni e musica, con l’organizzazione e l’ideazione di AltroFestival #3: quattro giorni in cui l’ex-Ospedale Civile di Rimini aprirà le porte alla socialità firmata Humus.

Ma per chi non fosse disposto ad attendere fino a settembre, Humus non delude. Per sei weekend consecutivi, a partire da sabato 29 maggio, prenderà forma Corpo@Corpo (letto, Corpo a Corpo), una rassegna di conversazioni e performance in cui il tema del corpo verrà raccontato in ogni sua forma.

Per scoprire gli ospiti di Corpo@Corpo basterà seguire Humus sulle sue pagine social, dove ogni aspetto verrà svelato e raccontato nei minimi dettagli.

Humus è pronto, e ci aspetta con una stagione ricca di novità.

Non resta altro che esserci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni