Riccione. Ambiente, conferenza presso Fondazione Cetacea il 22 novembre

image_pdfimage_print

Ambiente, conferenza presso Fondazione Cetacea il 22 novembre, ore 16 (viale Torino 7A). Titolo: “Una comunità verde: la cultura della convivenza”.

Organizzata da “RiccioneSì!”, intervengono Sauro Pari (presidente Fondazione Cetacea) e Laura Aiudi (Biologa Fondazione Cetacea)

E’ anche l’opportunità di visitare gratuitamente il centro alla scoperta delle attività e dei suoi ospiti.

Il direttore della Fondazione Sauro Pari ci guiderà in un confronto sulla cultura della convivenza con gli altri abitanti della terra e del rispetto verso la natura in tutte le sue forme. Il dibattito ha l’obiettivo di stimolare un dialogo ragionato su quanto sta affrontando la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26), appena conclusa, con un focus sul problema delle emissioni a livello globale, sulla tutela degli habitat naturali e sulla necessità di cooperare a tutti i livelli della comunità per far fronte alla sfida.
L’incontro si svolgerà all’interno della Fondazione, organizzazione senza scopo di lucro, con una lunga storia, nata nel 1988 con l’impegno di proteggere l’ecosistema marino, attraverso tante attività di divulgazione, di educazione rivolta a persone di tutte le età, e di soccorso e cura degli animali in difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni