Misano Adriatico. Natale, si accendono le luci

image_pdfimage_print

 

Natale, si accendono le luci

‘Splendida Misano’ è il cartellone di eventi e attrazioni. A partire da sabato 4 dicembre e fino al 9 gennaio saranno tanti i momenti, organizzati nel centro e nelle frazioni, volti a creare la magica atmosfera delle feste che lo scorso anno, a causa del Covid, è stato possibile vivere solo in parte.

Piazzale Roma, tutti i giorni dalle 17, andranno in scena le suggestioni musicali e luminose di ‘Un mare di stelle’. A queste si sommeranno le emozioni suscitate dal violino di Elisa Semprini e dal sax di Enzo Balestrazzi, che si esibiranno dal vivo tutti i sabati pomeriggio, fino al 1° gennaio.

Tra i tanti eventi in calendario si segnalano, in particolare, il Concerto dell’Immacolata a cura del coro filarmonico “Le Voci Liriche”, in programma martedì 7 dicembre alle 21:00 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione, e la tradizionale Cerimonia di fine anno con il saluto del Sindaco alla cittadinanza, in programma sabato 18 dicembre alle ore 16:00 nel Cinema Astra di Via D’Annunzio. Nel giorno dell’Epifania torneranno anche il Bagno in mare della Befana e la Festa della Befana in Piazza della Repubblica.

Tanti anche gli eventi dedicati ai più piccoli e quelli che vedranno protagonisti i giovani del Centro Musicale Vivaldi.

Tutte le domeniche che precedono il Natale, dalle 15, in Piazzale Colombo a Portoverde, ci saranno spettacoli, musica e mercatini per lo shopping natalizio.

Anche nelle frazioni ci saranno momenti dedicati all’avvicinamento al Natale. Sabato 4 dicembre, a Scacciano, ci sarà l’accensione delle luminarie. A Misano Monte, mercoledì 8 dicembre alle 16, l’accensione dell’albero di Natale sarà accompagnata dalla recita dei bambini della scuola materna. Sempre mercoledì 8 dicembre, nel Parco del Sole di Misano Brasile, è in programma l’accensione della stella natalizia (ore 17:00); a Villaggio Argentina ci sarà l’accensione delle luminarie, mentre a Misano Cella verrà acceso l’albero di Natale e ci saranno merenda e laboratori per bambini, a cura del Centro di quartiere.

Il calendario completo degli eventi è online sul sito della Fondazione Misano (https://visitmisano.it/natale2021/).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni