Misano Adriatico. MotoGp, Panificio Villa vetrina con lo spirito italico: Ducati, Rossi e Sic

image_pdfimage_print

Gli amici: Quelli del Mercoledì

 

MotoGp, Panificio Villa vetrina con lo spirito italico: Ducati, Rossi e Sic (Marco Simoncelli).

Lo storico negozio di quasi 100 anni di vita (fondato nel 1924 dalla madre Virginia, per tutti la “Gina de’ forne”) si può ammirare di fronte alla chiesa di Madre del Bell’Amore di Misano Mare, sulla centralissima piazza della Repubblica. Il panificio ha compiuto un piccolo-grande capolavoro. Ha allestito una vetrina con lo spirito italico per rendere omaggio alla tappa misanese del moto-mondiale in cartellone dal 17 al 19 settembre (si replicherà anche in ottobre). Al centro una grande torta che reca i numeri di Valentino Rossi e del compianto Marco Simoncelli. In alto a sinistra, un pensiero affettuoso: “Grazie per le emozioni che ci hai regalato”. Poesia pura nel segno della semplicità. Sulla destra, in un rettangolo il numero 58 e la dicitura Sic. Attorno, a far da corona, il Biscotto Misano: una prelibatezza. Come tovaglia ha utilizzato le due bandiere simbolo della MotoGp, non solo per il popolo italico: la gialla con il mitico 46 (il numero di Valentino Rossi) e quella della Ducati.

La famiglia Villa, la titolare, è un artigiano-imprenditore che ha fatto della secolare bottega un’eccellenza che ha varcato i confini della provincia di Rimini. Ben piantata sul mattoncino-pilastro della tradizione, ha cercato e sperimentato strade traverse. Oggi, annovera alcune decine di collaboratori e vende i suoi prodotti, apprezzatissimi, in tutt’Italia e all’estero. E’ un altro inizio di una storia con all’orizzonte altri racconti non meno affascinanti. Inoltre, i Villa sono dotati di una certa originalità: sia sul lavoro, sia nei rapporti interpersonali. Esempio, lo scorso venerdì hanno invitato gli amici di gioventù per una tavolata fuori dal loro negozio, proponendo nuove specialità: la Focaccia Romana… con farciture diverse: da gourmet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni