Misano Adriatico. Lavori in via Gramsci per 180mila euro

image_pdfimage_print

 

Lavori in via Gramsci per 180mila euro.

Consentirà la messa in sicurezza e la riqualificazione della via e della vicina Piazza Gramsci, il cantiere è partito dal lato di via Repubblica; via Gramsci è transitabile dai veicoli unicamente in direzione sud, da via Garibaldi a via della Repubblica.

Durata di un paio di mesi, sono partiti dai sottoservizi, con il rifacimento e il completamento delle fognature di raccolta delle acque piovane. Si proseguirà, poi, con la riqualificazione dell’arredo urbano. Nello specifico, verranno realizzati nuovi marciapiedi e rifatti quelli esistenti con finitura in autobloccanti in calcestruzzo colorati.

Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria in piazza Gramsci, all’incrocio con via Maroncelli e via Don Milani, e la messa in sicurezza del parcheggio, con aiuole e nuovi sensi di marcia. Nella piazza verrà realizzato anche un nuovo impianto di pubblica illuminazione e verranno sostituite le linee esistenti della via. Saranno anche messe a dimora una decina di nuove piante ad alto fusto. L’intervento viene completato con la riasfaltatura dell’intera area e il rifacimento della segnaletica. L’importo dei lavori è di 180 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni