Misano Adriatico. Dick, dall’Olanda affitta una aereo privato per passare un pomeriggio dall’amico Luciano del bagno Playa del Carmen

image_pdfimage_print

Dick Moes e Luciano Zambelli

 

Dick Moes, dall’Olanda, affitta una aereo privato per passare un pomeriggio dall’amico Luciano Zambelli, titolare del bagno Playa del Carmen.

E’ successo lo scorso 24 luglio.  Causa Covid-19, gli amici non si vedevano da un paio di anni. Così lo scorso 24 luglio, Dick ha noleggiato un aereo. Si è imbarcato insieme  al genero ed a due amici ed è volato a Rimini per ritrovare la famiglia Zambelli. Hanno festeggiato il lungo pomeriggio sotto la tettoia del bagno con fagioli e piadina cucinati dall’Osteria Vecia di Morena Carnevali; per poi assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio. Il giorno dopo hanno ripreso l’aeroplano per l’Olanda. Titolare dell’azienda Hegron Cosmetics, 81 anni, abita in un paesino appena fuori Amsterdam. Sposato con la signora Rina, una figlia, Regina, Dick è amante della cucina e dei vini italiani.

Dick Moes e famiglia Zambelli si conoscono dall’89, quando Luciano gestiva un bagno a Cesenatico, dove l’olandese è solito soggiornare. La loro amicizia negli anni si è rafforzata.

Piccolo curiosità, il genero di Dick, è il padrino di Gianmattia, nipotino di Luciano e figlio di Marco. Insomma, un’amicizia straordinaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione: Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | Tel. 0541611070 | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni