Gabicce Mare. “Questa Gabicce”, l’anima della città in un libro curato da Luca Baroni

image_pdfimage_print

 

“Questa Gabicce”, l’anima della città in un libro curato da Luca Baroni.

Dedicato alla compianta Marisa Della Biancia, già presidente dell’associazione “Il Fortino”, viene presentato il 30 giugno, ore 21, in piazza del Municipio.

Le pagine con immagini e parole dall’antichità ad oggi ne racconta la storia.
Una raccolta di pitture di autori gabiccesi accostate a racconti tratte da libri e documenti in cui si parla di Gabicce Mare.
Un progetto maturato durante questo difficile periodo, che ora, anche grazie al contributo dell’amministrazione comunale, è possibile presentare e ad un pubblico più vasto in due serate in Piazza Municipio. Le date: 30 giugno e 25 agosto.
Dietro c’è la passione e l’amore per la propria città degli associati de “Il Fortino” presieduto da Ivana Giunta. Stanno anche cercando di organizzare una sede che possa diventare un punto di riferimento per gli associati e per tutti coloro che si vogliono accostare a noi per la prima volta.
Intanto, continua la richiesta e l’attenzione per i libri pubblicati dall’associazione. Il volume sui Lanfranco è arrivato anche a Rotterdam e prima in Belgio. Si ricorda che le ceramiche istoiriate dei Lanfranco sono conservate nei maggiori musei del mondo: Louvre, Ermitage… Braunschweig (Germania)…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni