Gabicce Mare. Giardini Unità d’Italia, lo spazio dei bambini

image_pdfimage_print

 

 

 

Giardini Unità d’Italia, lo spazio dei bambini. Installati: giochi raffiguranti la natura, fiori ed animali, con sedute costituite da margherite e coccinelle multicolorate che sviluppano la socializzazione dei più piccoli e di un percorso sensoriale che porta a ritrovare sensazioni ed esperienze dimenticate, riscoprendo suoni e allenando la vista. Cilindri musicali, campane sonore che simulano il telefono senza fini, un binocolo di precisione e l’illusione visiva determinata dalla rotazione di un disco ottico sono i nuovi giochi che animano gli spazi pubblici dei giardini determinando una nuova immagine ed un ruolo di Gabicce Maremonte sempre più a dimensione dei bambini.

“Un primo importante intervento di riqualificazione di uno spazio, Piazza Giardini Unità d’Italia, che per troppi anni (oltre 20) è stato poco curato e poco frequentato, che si vuole far rinascere all’insegna della cura dei bambini e della cultura – dice il sindaco Domenico Pascuzzi – e che ha visto anche la sostituzione di tutte le panchine della piazza. Dopo l’estate la riqualificazione continuerà con la sostituzione di tutti i corpi illuminanti, con nuovi lampioni a led e la piantumazione di nuovi alberi, nel segno della sostenibilità ambientale.

Ringrazio l’Architetto Michele Bonini e l’ufficio tecnico comunale per aver curato l’intero progetto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni