Cattolica. Pizzeria Lukè al mondiale pizza piccante a Scalea

image_pdfimage_print

Luigi Saverio Raucci

 

Pizzeria Lukè al mondiale pizza piccante a Scalea.

Babbo Luigi Saverio Raucci e i figli Luca e Francesco hanno partecipato  lo scorso 19-20 ottobre.

Hanno partecipato ben 265 pizzaioli da tutto il mondo. I concorrenti, in base alla categoria, dovevano preparare una pizza e sono stati giudicati su tre livelli: aspetto, cottura e gusto. Luigi Saverio si è classificato al 12’posto per la categoria “Pizza Napoletana”, mentre è arrivato in settima posizione per il Premio “Filippo Matellicani”. Luca Raucci si è classificato all’ottavo per la categoria “Pizza Napoletana”, mentre è arrivato 19esimo per la “Pizza Margherita”. Invece, Francesco è arrivato 17esimo per la categoria “Pizza Margherita”. Infine, Luca e Francesco si sono posizionati decimi in “Coppa Italia” per la Regione Emilia Romagna.

I Raucci sono originari della Basilicata, Potenza. Sono arrivati a Cattolica nel 2007 e hanno aperto la prima pizzeria a Cattolica nel marzo del 2018 e successivamente anche il ristorante a Gabicce nel novembre dello stesso anno. Mentre nel maggio 2019, è nata la gelateria “Gli Sfizi di Lukè”, sul lungomare di Gabicce.

«È stato un immenso piacere per noi riuscire a partecipare a questo campionato mondiale – dicono i tre -. Confrontarsi con colleghi provenienti da tutto il mondo è sempre una esperienza molta bella e stimolante, e anche essere giudicati da persone del mondo dall’arte culinaria. Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti, anche se non è stato facile organizzare al meglio ingredienti e impasto durante questo lungo viaggio di più di 700 km, vorremmo ringraziare anche il presidente di questa manifestazione, ovvero Francesco Matellicani , che ha reso possibile tutto questo è ha fatto in modo che tutto andasse alla perfezione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni