Cattolica. Partiti, Nicola Romeo referente di Azione (Calenda)

image_pdfimage_print

Nicola Romeo

 

Partiti, Nicola Romeo referente di Azione (Calenda)

La lettera

“Da qualche mese si è costituito il gruppo “Cattolica in Azione”, sulla spinta della nuova proposta politica di Carlo Calenda. Una proposta ispirata ai valori del liberalismo sociale, democratico ed europeista. Una chiarezza valoriale-programmatica che oppone a conflittualità ideologiche strumentali un confronto concreto e rispettoso fra le diverse istanze politiche, ma ripudiando con forza sovranismi e populismi da qualsiasi parte provengano.
Cattolica in Azione ha quindi l’obiettivo di calare questo nuovo modo di fare politica nel nostro contesto cittadino, impegnandosi per la formulazione di proposte per un progetto strategico coerente per il futuro della nostra Comunità, per “come la vorremmo”. Un progetto che ponga al centro la “Salute”, in un’accezione che vada oltre il ristretto ambito sanitario, e che non può prescindere dalla sostenibilità ambientale, dall’equità e la coesione sociale, l’innovazione a servizio della prosperità economica, e l’attivazione delle proprie risorse giovani. Al centro c’è quindi la qualità della vita del cittadino, che va a braccetto con la qualità dell’esperienza di villeggiatura dei nostri visitatori, da sempre valore aggiunto della nostra offerta turistica.
Cattolica in Azione è pronta a dare il proprio contributo nella definizione di una visione strategica per la città e di un programma concreto per attuarla, con tutte quelle forze politiche e civiche che ne condividano i valori fondamentali, al fine di costruire una comunità coesa.
Cattolica in Azione è consapevole che il benessere della nostra città è sempre più influenzato da dinamiche regionali, nazionale ed europee, verso le quali bisogna prestare massima attenzione. A questo proposito, Cattolica in Azione è integrata e in costante collaborazione con gli altri Azionisti nel territorio regionale e nazionale per una visione strategica di ampio respiro.
Cattolica in Azione è un gruppo giovane, aperto a tutte le persone che si ritrovano nei suoi valori e che vogliono occuparsi della cosa pubblica con competenza e responsabilità. Chiunque si riconosca in questa nuova proposta per la città è invitato a mettersi in Azione con noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni