Cattolica. Aspettando la tappa del Giro Modena-Cattolica, la città si colora di rosa

image_pdfimage_print

 

Aspettando il Giro, la città si colora di rosa…

Ad un mese dalla partenza da Torino, tutte le città di tappa del Giro d’Italia hanno illuminato di rosa le loro bellezze. La Fontana delle Sirene di Piazza Primo Maggio è diventata rosa.

Il Giro d’Italia parte l’8 maggio da Torino, per concludersi a Milano il 30 maggio.

La Modena-Cattolica, quinta tappa, si corre il 12 maggio. Pianeggiante, si adatta ai velocisti. Lo sprint finale è previsto in via Del Prete con la carovana rosa che attraverserà la città, lungo le vie Emilia-Romagna, Mazzini, Garibaldi, Nazario Sauro, Petrarca, Verdi, Lungomare Rasi-Spinelli e via Fiume. L’Acquario di Cattolica ospiterà il quartiertappa  per staff, giuria, addetti ai lavori, giornalisti e fotografi. La zona di Piazza I° Maggio e viale Bovio, invece, accoglierà il cosiddetto “Open Village”, un vero e proprio “villaggio rosa”. Uno spazio aperto al pubblico durante l’arco della giornata che ospiterà gli stand degli sponsor.

Cattolica è già stata città di tappa in tre occasioni. Nel 1957 quando si corsero la Ferrara-Cattolica (quinta tappa del 21 maggio) e la Cattolica-Loreto (sesta tappa, 22 maggio). Nel 1958 con la San Benedetto del Tronto-Cattolica (tredicesima tappa del 31 maggio) ed esattamente quarantatré anni fa, nel 1978, quando il 12 maggio si corse da Prato a Cattolica ed il giorno seguente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni