Santarcangelo di Romagna. Maggioli insieme, in 2000 per festeggiare il 2020

 

Manlio Maggioli, il fondatore, col figlio Paolo

 

Si chiama “Dreamers & Makers”. E’ il messaggio scelto per l’annuale appuntamento Maggiolinsieme,  che ogni fine anno coinvolge le persone che lavorano nel Gruppo; si è tenuto venerdì 18 dicembre.

Ad ispirare la breve massima di saggezza coloro che con determinazione e pragmatismo affrontano la realtà per vedere realizzati i propri obiettivi e i Dreamers, i sognatori, coloro che non rinunciano a immaginare e progettare un domani diverso e migliore di ieri e di oggi.

Cristina Maggioli, direttore del personale, ha annunciato il conseguimento della certificazione “d’Eccellenza Etica del Lavoro”. La certificazione è stata ottenuta grazie ad un sondaggio di Ethicjobs, che ha valutato e certificato la qualità del lavoro nel Gruppo Maggioli.

“Una certificazione importante perché ci permette di certificare la nostra azienda come etica. Grazie ai nostri dipendenti e alle loro risposte accoglieremo suggerimenti e critiche – ha aggiunto Cristina Maggioli –. Siamo inoltre orgogliosi che il 93,3 % degli intervistati abbia dichiarato di essere fiero di lavorare in Maggioli”.

“Nei mesi difficili del lockdown – ha continuato Cristina Maggioli – il Remote Working ci ha costretti a trovare nuove soluzioni, nuovi prodotti, nuovi sistemi. Abbiamo sperimentato e imparato cose nuove, e questo è stato uno stimolo importante a trovare nuove strade e nuove soluzioni più efficaci e più performanti”.

Tre i testimoni che sono intervenuti durante l’evento. I primi in scaletta sono stati Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre, due giovani imprenditori che nel gennaio del 2019 hanno fondato OFpassiON, una società di robotica educativa che organizza corsi di formazione, seminari e lezioni per adulti, ragazzi e bambini.

Di seguito l’intervento di Carlo Salvato, Professore di Management e Family Business Strategies presso l’Università Bocconi che ha parlato di come alcune aziende riescano a sfruttare la crisi per diventare più competitive con investimenti coraggiosi in tecnologia.

Poi l’intervento di Amalia Maggioli, direttore commerciale, marketing ed estero, che coinvolgendo i colleghi spagnoli in videoconferenza ha parlato di come il sogno dell’internazionalizzazione partito nel 2016 sia poi diventato realtà.

Infine, l’intervento più atteso, quello dell’amministratore delegato Paolo Maggioli che ha raccontato di un’azienda reattiva davanti al cambiamento, determinata nel portare avanti investimenti, progetti e lavoro, proiettata verso il futuro. Una azienda che ha saputo anche quest’anno essere profondamente dreamer (sognatrice), e poi strutturata nell’affrontare l’anno da maker.

Come di consuetudine, l’evento si è concluso con gli auguri del presidente onorario dottor Manlio Maggioli.

 

 

 

 

 

 

GRUPPO MAGGIOLI

Maggioli è un Gruppo global service che negli anni, più di 100, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Aziende e Liberi Professionisti in ogni loro necessità professionale. “Innovatori per tradizione” è il motto che meglio esprime i valori alla base della cultura organizzativa del Gruppo e sintetizza gli obiettivi di consolidamento della leadership nel mercato italiano e sviluppo nei mercati internazionali. È con questo spirito imprenditoriale che si è raggiunta un’esperienza trasversale, presidiando le seguenti aree di business: information technology, servizi in outsourcing, gestione delle entrate, editoria professionale, modulistica, stampa industriale, formazione e valorizzazione del patrimonio culturale, per favorire l’innovazione tecnologica e di processo, coltivare e diffondere contenuti e prodotti di qualità, strategici per agevolare l’attività quotidiana dei nostri clienti. Il Gruppo Maggioli è in costante crescita ed oggi può contare su un team di oltre 2.200 persone, con 70 filiali in tutto il territorio italiano, 10 filiali in Spagna, una in Belgio, Grecia e Bogotà.

Rispetto per il territorio, le tradizioni ed i valori della comunità sono principi chiave nell’operare quotidiano del Gruppo che pone una forte attenzione ai temi di Responsabilità Sociale, al fine di fornire un contributo al miglioramento sociale, culturale, economico e ambientale in tutti i territori in cui è presente.

www.maggioli.it