Santarcangelo di Romagna. Gruppo Maggioli, riapre l’asilo nido aziendale

image_pdfimage_print

 

Gruppo Maggioli, riapre l’asilo aziendale.

“Una riapertura in linea con tutte le azioni messe in campo per tutelare la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti – dice Cristina Maggioli, direzione risorse umane dell’azienda di Santarcangelo –. E’ un servizio attivo al momento solo per la sede di Santarcangelo, ma in futuro potrebbe espandersi anche in altre località”.

Le attività sono riprese questa settimana e proseguiranno fino a fine agosto. Aperto in massima sicurezza, di recente sono stati fatti degli ammodernamenti per una gestione che si svolga quanto più possibile all’aperto, in ottemperanza con la normativa.

Ovviamente, al suo interno viene effettuata la sanificazione degli ambienti e delle strutture ogni giorno.

Rivolto a bambini dai 6 ai 36 mesi il Maggiolino nasce nel 2014 per andare incontro alle esigenze delle persone che lavorano in Maggioli, è stato realizzato proprio a pochi passi dall’Azienda, ed è circondato da una vasta area verde.

L’apertura del Maggiolino e la sua gestione diretta rientrano nella filosofia aziendale del Gruppo Maggioli, e in particolare del Progetto sulla Responsabilità Sociale d’Impresa – Conciliazione lavoro-famiglia.

“Obiettivo del servizio è offrire ai bambini un ambiente creato per ridurre e superare le difficoltà che possono incontrare nella prima esperienza di vita fuori dalla propria casa. Ma soprattutto far sì che le mamme e i papà che lavorano in Azienda possano farlo con la massima tranquillità, sapendo che i figli sono in un luogo sicuro e vicino. Un modo per valorizzare il senso di appartenenza all’Azienda” – conclude Cristina Maggioli.

Voluto fortemente da Cristina Maggioli ed Amalia Maggioli, il servizio educativo per la prima infanzia è curato con massima attenzione per quanto riguarda la scelta dei locali e l’organizzazione delle giornate dei piccoli, e coordinato operativamente dall’educatrice Simona Martinini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni