San Leo (Rimini). Gli eventi di agosto

image_pdfimage_print

 

Gli eventi di agosto

Venerdì 7 agosto torna il SAN LIA ROCK’ N ROLL

Da mercoledì 5 agosto: Scacchi in Piazza

Continuano ad agosto le MasterClass musicali tenute da artisti italiani di fama internazionale. Per tutta la settimana si svolgerà la Masterclass residenziale di Violino Barocco del Maestro Enrico Onofri.

Onofri è uno dei più importanti violinisti italiani e dal 2000 è docente di violino barocco presso il Conservatorio Bellini di Palermo, ed è regolarmente invitato a tenere seminari e master class in tutta Europa e Giappone. E’ stato tutor e direttore della EUBO, European Union Baroque Orchestra, e nel 2011 la Juilliard School lo ha invitato a tenere una masterclass a New York. Sabato 8 agosto, presso il palazzo Mediceo di San Leo, si svolgerà il concerto finale della sua masterclass.

Da domenica 9 a venerdì 14 agosto sarà la volta della MasterClass residenziale di Canto Lirico del maestro Romualdo Savastano.

Attualmente Savastano oltre all’impegno come artista lirico presso il Teatro dell’Opera di Roma viene invitato a svolgere Master di specializzazione in tecnica vocale e interpretazione in Italia, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Giappone e Corea del sud, con lo scopo di perfezionare giovani talenti e di guidarli nel mondo della lirica con una preparazione di alto livello.

Il concerto finale della MasterClass del maestro Savastano si svolgerà venerdì 14 agosto alle 21

Settima e ultima Masterclass residenziale per l’estate 2020 dal 19 al 21 agosto, questa volta di Fisarmonica con il maestro Simone Zanchini.

Zanchini dal 1999 collabora stabilmente con i Solisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con cui compie regolarmente tournée in ogni parte del mondo. All’attività concertistica e di ricerca, Zanchini affianca anche quella didattica, tenendo workshop sulla fisarmonica e sull’improvvisazione.

Sarà dunque il concerto finale della Masterclass di Zanchini a chiudere l’edizione 2020 dei momenti di formazione che il San Leo Festival dedica ai futuri talenti.

San Lia Rock ‘n Roll

Torna in una modalità tutta nuova l’appuntamento con San Lia Rock’n Roll che quest’anno si svolgerà Venerdì 7 agosto alle 21.30 presso il Parco Belvedere.

In tempo di Covid, il concerto si svolge a contatto con la bellezza panoramica del Parco Belvedere di San Leo.
Per le nuove disposizioni in materia di prevenzione del coronavirus inoltre, l’evento sarà accessibile solo tramite prenotazione (GRATUITA) e scegliere se prenotare una sedia oppure una tovaglia da pic-nic per assistere allo spettacolo.
I gruppi che si esibiranno sono: B+ Positivo, Kazzius Clash, Guardrails # Rock’n’Roll Band, Theoutlaw Rockband

Scacchi in Piazza

Torna la tradizionale manifestazione “Scacchi in Piazza” che si terrà a San Leo in Piazza Dante Alighieri per tutta la durata del mese di Agosto. Si parte mercoledì 5 Agosto ore 21.00 e si prosegue ogni mercoledì del mese di agosto.

L’iniziativa si svolgerà nell’osservanza dei protocolli previsti da Federscacchi e secondo le normative istituzionali anti covid 19.

L’iniziativa è aperta a tutti, per informazioni sulle modalità di partecipazione contattare il Tel. 335/5320123.

L’ingresso agli eventi è libero, ma nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento del coronavirus, è necessaria la prenotazione telefonando all’Ufficio Turistico I.A.T. al tel. 0541/926967.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni