San Giovanni in Marignano. Turismo, visite guidate ogni giovedì fino a settembre

image_pdfimage_print

 

 

 

Turismo, visite guidate ogni giovedì fino a settembre

Anche quest’anno attira turisti e visitatori dalla costa curiosi di conoscere cultura e tradizioni.

L’allestimento stregato, che accompagnerà tutta la stagione estiva, è l’occasione per ammirare il fascino del borgo, “Uno dei più belli d’Italia”.

Dalla riapertura dell’Ufficio Informazioni Turistiche, lo scorso giugno, molte persone si sono rivolte allo sportello per informazioni.

Diversi i gruppi organizzati che provengono dagli hotel.

Per questo un gruppo di volontari di Aps Pro Loco si è organizzato per un percorso guidato.

Il Consorzio AMisano ha scelto anche quest’anno il borgo per proporre ai turisti una visita esperienziale tra storie e tradizioni, ogni giovedì sera fino a settembre.

Aps Pro Loco, che si occupa della gestione dei servizi turistici, in collaborazione con il Comune, accoglie i visitatori,  dando anche la possibilità di una camminata notturna lungo le mura malatestiane alla scoperta delle fosse granarie e della Galleria Corbucci, ove è allestita la mostra “Cum a simie” (come eravamo), ma anche di conoscere ed incontrare personaggi stregati, culti e tradizioni che si perdono nella notte dei tempi.

Al termine, si può sostare negli esercizi del centro, degustare i prodotti tipici, o acquistare gadget e golosità in Piazza Silvagni.

Dice: l’amministrazione comunale: “Siamo orgogliosi di poter offrire un borgo ed un’atmosfera magica, grazie alla bellezza di San Giovanni, ma anche alle scenografie de ‘La Notte delle Streghe’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni