San Giovanni in Marignano. Parco Asmara, le attività del RegnodiFuori: tendate in famiglia

image_pdfimage_print

Parco Asmara, le attività del RegnodiFuori: tendate in famiglia.

RegnodiFuori propone compleanni, eventi e iniziative a contatto nella natura

Continuano le attività del RegnodiFuori presso il Parco Asmara di cui hanno la gestione da alcuni mesi.

Nel periodo estivo è stato infatti possibile promuovere alcune iniziative a contatto con la natura per grandi e piccini.

L’Associazione organizza compleanni e attività di animazione su richiesta, ma anche piccoli eventi, come è stato nella scorsa settimana l’incontro con il bagnino Lorenz.

La volontà dell’Associazione è di continuare con le attività anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di fare conoscere meglio questa zona naturalistica.

Grande successo, in particolare, per le tendate in famiglia: fino ad ora se ne sono realizzate due e la terza è programmata per domani sera, sabato 5 settembre.

Sono state piantate oltre 50 tende, per un totale di oltre 100 persone coinvolte complessivamente. Si tratta di un’attività a contatto con la natura per le famiglie: ci si presenta al parco nel tardo pomeriggio, quando viene offerta una degustazione di benvenuto, si prosegue con il montaggio tende, la cena al sacco e a seguire l’animazione con una passeggiata in notturna, giochi e letture, e al mattino colazione. Il tutto in completa sicurezza e rispettando tutti i protocolli Covid.

“Siamo felici – afferma l’associazione RegnodiFuori – della riuscita di questa iniziativa in cui crediamo molto: è un’esperienza familiare, ma anche a contatto con la natura, caratterizzata dalla cooperazione, dallo stare insieme e dall’esplorazione. Si sono presentati tanti marignanesi ma anche famiglie da Rimini, Pesaro e Santarcangelo e questo ci rende felici. Abbiamo dovuto aggiungere la data del 5 per le numerose richieste. Siamo anche molto grati alle collaborazioni con il territorio: i prodotti per la degustazione di benvenuto per la colazione vengono messi a disposizione da Fattoria Poggio San Martino, Olio Ferri, Frantoio Oleario Bigucci, Hotel Ancora, Forno Villa, Forno Ruggeri e L’Ortolano Cattolica. La possibilità di collaborare con così tante realtà ci garantisce prodotti del territorio gustosi e di qualità e di fare conoscere queste produzioni alle famiglie presenti. Speriamo che Asmara possa sempre restare un posto di condivisione delle esperienze con le realtà del territorio”.

Afferma il sindaco Morelli “ La scorsa settimana ho avuto l’occasione di andare a salutare i ragazzi dell’Associazione e le famiglie presenti. E’ stato un momento sorprendente ed emozionante, una bellissima atmosfera! L’Amministrazione comunale è felice di aver messo a disposizione questo spazio alla collettività grazie al fondamentale contributo di Aps RegnodiFuori che sta proponendo esperienze e momenti di incontro a contatto con la natura. Poter offrire ai nostri cittadini marignanesi e non solo occasioni di scoperta del nostro territorio partecipando ad iniziative così ben strutturate è sicuramente un valore aggiunto ed un’opportunità. Siamo davvero felici che anche questo progetto sia diventato realtà e speriamo che tantissime famiglie possano conoscere questa esperienza e partecipare ad una delle tante proposte messe in campo dall’Associazione”.

Lanottedellestreghesgm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione: Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | Tel. 0541611070 | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni