San Giovanni in Marignano. Bilancio partecipato, in dirittura i lavori a Pianventena e Montalbano

image_pdfimage_print

 

Pianventena

Montalbano

 

 

Bilancio partecipato, in dirittura i lavori a Pianventena e Montalbano. Il completamento di un corsello pedonale nel parco di via Cuneo per il collegamento alla parrocchia di Pianventena, e la realizzazione di un marciapiede per mettere in comunicazione il parcheggio, dove insiste la “casina dell’acqua”, posto sulla via Montalbano fino alla via Saffi. Questi ultimi lavori sono ancora in corso di completamento: manca ancora la segnaletica orizzontale che verrà attuata nelle prossime giornate.
Lo strumento del Bilancio Partecipativo permette ai cittadini di formulare proposte relative al miglioramento o alle realizzazione di lavori nel territorio comunale, suddividendo le proposte fra frazioni e Capoluogo.

“Siamo felici che anno dopo anno il Bilancio partecipativo sia sempre più una risorsa per i cittadini ed un’occasione per interessarsi alla vita pubblica, ma anche fare proposte e segnalazioni utili all’intero territorio. Tutto quello che i cittadini trasmettono e propongono viene vagliato con attenzione dal Comune e spesso è utile anche per valutare e programmare interventi futuri. Questo per noi rappresenta una grande risorsa ed un’importante occasione di informazione. Ci teniamo particolarmente, infatti, che il paese diventi sempre più vivibile e a misura.
Anche la nuova edizione del Bilancio Partecipato, in corso, ha riscontrato una grandissima partecipazione: 16 i progetti pervenuti, di cui 6 Montalbano, 6 Capoluogo, 2 Santa Maria in Pietrafitta e 2 Pianventena.
Ora le proposte sono in corso di valutazione da parte dei tecnici comunali, che ne stanno vagliando costi e fattibilità. Sono in corso valutazioni anche sulle tempistiche di realizzazione dei lavori in quanto quest’anno sarà possibile utilizzare gli oneri per gli investimenti correnti e non esclusivamente per i lavori, dunque si sta dando priorità ai bisogni di famiglie ed imprese. Dunque il bilancio va rivisto alla luce di queste nuove possibilità ed esigenze. In ogni caso verrà comunque proposto il processo di partecipazione e votazione, anche se potrà slittare di alcuni mesi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni