Rimini. Turismo, la prestigiosa Faz (Frankfurter Allgemeine Zeitung) in città per raccontare Rimini…

image_pdfimage_print

Il sindaco Andrea Gnassi con Helmut Luther

 

Turismo, la prestigiosa Faz (Frankfurter Allgemeine Zeitung) a Rimini per raccontare la città… Oltre ai corrispondenti di Faz, anche i colleghi di Sat.1 per documentare la scoperta del centro storico e la nuova offerta balneare.


Sono arrivati il giornalista Helmut Luther, corrispondente del quotidiano Faz (Frankfurter Allgemeine Zeitung) e Lisa Braito, giornalista del gruppo ProSiebenSat.1 Media SE, secondo gruppo radio televisivo europeo per numero di famiglie raggiunte, con sede in Baviera e oltre alla Germania presente in vari stati tra cui Austria e Svizzera.

Le testate hanno approfondito: la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale – toccando il Castello, il Teatro Galli, il ponte di Tiberio e ancora il cinema Fulgor, nel racconto del progetto del Museo internazionale Federico Fellini – e la riqualificazione del lungomare, con il piano di risanamento ambientale che si incrocia con la rigenerazione urbana e che nel belvedere di piazzale Kennedy il simbolo più rappresentativo.

“Grazie ai nostri tesori d’arte e di storia – dice il sindaco Andrea Gnassi – e con il lavoro coraggioso e straordinario che stiamo portando avanti per trasformare il nostro waterfront in un parco urbano dedicato al benessere e alla natura, inviamo alla platea internazionale l’immagine di una città che non subisce il cambiamento, ma che è capace di interpretare anche le sfide più difficili trasformandole in occasioni per innovarsi, intercettando le nuove esigenze e guardando al futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni