Rimini. Stazione, fontana in collaudo

image_pdfimage_print
Stazione, fontana in collaudo,  prevista la consegna dell’area tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.
Insieme alla fontana è stata realizzata una nuova pensilina in adiacenza alla stazione ferroviaria e al tracciato del TRC per i vari collegamenti della piattaforma logistica di trasporto integrato. Dal 27 aprile, Metropark (Gruppo FS Italiane) riprenderà i lavori di completamento del parcheggio cosiddetto “Metropark 2”, un importante ampliamento che consentirà presto di portare gli attuali 183 posti auto a 293, di cui sette per disabili.
Si tratta di un intervento realizzato su un’area che dal giungo scorso è stata  oggetto di una profonda trasformazione urbana. Con la realizzazione della nuova piazza, si completa quanto previsto dalla prima fase del protocollo di intesa per la riqualificazione e la trasformazione urbana dell’intera area, sottoscritto tra Comune di Rimini, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e Regione Emilia Romagna. Un vero e proprio hub della mobilità cittadina che, anche attraverso la Velostazione,  consente l’incremento dell’offerta della sosta estesa a differenti tipologie di mezzi, auto, bici, moto e veicoli elettrici.
L’intervento in generale ha avuto un costo complessivo di oltre un milione e mezzo di euro ed è stato realizzato e finanziato da RFI. L’obiettivo della riqualificazione è  quello di caratterizzare lo spazio pubblico antistante l’hub con la realizzazione di una serie di “isole ambientali” e di opere complementari di arredo urbano, su cui si andranno ad integrare i nuovi collegamenti ciclopedonali su viale Cesare Battisti e sulla via Roma. Interventi di riqualificazione che partiranno a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni