Rimini. “Rimini domani, adesso”: idee per rilanciare la comunità. Si parete con Stefano Boeri

image_pdfimage_print
“Rimini domani, adesso”: idee per rilanciare la comunità.
Il Parco del mare il punto di ripartenza e il ponte strategico fra il pre e post Covid-19 per il rilancio della Riviera e dell’entroterra.
Il partito democratico della provincia di rimini inaugura  una piattaforma per approfondire e immaginare le prospettive. Primo ospite il celebre architetto Stefano Boeri che dialoga con Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, Stefano Bonaccini presidente della regione, intervistati dal giornalista Gigi Riva.Dice Filippo Sacchetti, segretario del Pd provinciale: “Siamo da qualche giorno entrati nella cosiddetta “fase2” di gestione dell’emergenza coronavirus e siamo tutti consapevoli che oltre alla difficile gestione del quotidiano, la vera sfida è immaginare la società e le prospettive che ci si pongono davanti”.

Il Parco del mare. E’ il progetto strategico di rilancio della prospettiva riminese, già in corso di realizzazione, che offre allo stesso tempo un’opportunità di pensiero e prospettiva profonda. Porta con sé tutti gli elementi che caratterizzeranno il futuro: attenzione massima alla sicurezza e alla salute, sviluppo centrato sulla sostenibilità e sul benessere. Qualità del tempo libero come motore attrattivo. Valore culturale, storico ed enogastronomico delle nostre terre, dalla Valmarecchia alla Valconca. Può essere proprio questo l’intervento, il pensiero che lega il mondo “pre” e “post” Covid-19”.

Sacchetti: “Per questo motivo come Pd della provincia di Rimini abbiamo scelto di partire da qui, da un tema concreto che lega domani, ma già da adesso. ‘RIMINI DOMANI, ADESSO’ è una piattaforma a disposizione per incontri, contributi, di approfondimento e di confronto per guardare al futuro consapevoli che sarà in movimento, che niente sarà certo, ma proprio per questo bisogna esserci”.

Un appuntamento certamente da non perdere che sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina del Partito democratico provincia di Rimini. VENERDI’ 8 MAGGIO ORE 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni