Rimini. Provincia di Rimini, passa il Giro. Strade asfaltate… almeno le disastrate

image_pdfimage_print

 

Provincia di Rimini, passa il Giro. Strade asfaltate… almeno quelle più disastrate

Una grande scritta ‘Rimini’, realizzata dagli operatori balneari Confesercenti di Marina Centro, campeggia sulla spiaggia fra i bagni 23 e 26, mentre da lunedì mattina anche gli operatori balneari di Piacere Spiaggia Rimini hanno iniziato a comporre una seconda scritta gigante fra i bagni 57 e 59.

Nell’attesa dell’arrivo a Rimini, mercoledì 14 ottobre, dell’undicesima tappa, la Porto Sant’Elpidio – Rimini, del Giro d’Italia, la città ha iniziato a tingersi di rosa: il porto di Rimini saluta il Giro con una gigantesca scritta a terra ‘RIMINI’ in rosa (delle dimensioni di 8×25 metri realizzata con vernici lavabili), da lunedì un grande TNT sarà montato sul ponte galleggiante parallelo al ponte di Tiberio con la scritta ‘RIMINI❤BIKE’, della grandezza 2.3 x 25 metri. Da oggi pomeriggio la rotonda di Piazzale Fellini darà il benvenuto ai campioni delle due ruote che le sfrecceranno davanti con l’installazione di una grande bici (10 x 10 metri) simbolo del Giro d’Italia.

Anche i monumenti si accenderanno di rosa: a partire dal 13 ottobre Castel Sismondo, la fontana dei Quattro Cavalli e le nuove rotonde saranno illuminate di rosa per tenere alta l’attesa sull’arrivo dell’undicesima tappa, lunga 182 Km, che costeggia il mare delle Marche e della Romagna in tratti quasi completamente pianeggianti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni