Rimini. Giovani e volontariato: in diretta su Facebook

image_pdfimage_print
Giovani e volontariato: in diretta su Facebook
Domenica 7 giugno, dalle 11 alle 12 sulla pagina Facebook “Riportando tutto a casa”. Tra gli ospiti Stefano Laffi, ricercatore sociale
La terza puntata del format “Educazione & caffè…oltre il Covid-19”.
Si parlerà di giovani e volontariato, raccontando le esperienze di chi non si è mai fermato, neanche durante il lockdown. Interverrà in diretta Bianca Agostini, giovanissima volontaria del Festival “Mare di Libri”, Chiara Amatori e Giulia Violanti che racconteranno la realtà di “TeamBòta Rimini” e invierà un video contributo Giacomo Pigni, dell’Auser Ticino-Olona e neo nominato Cavaliere al merito della Repubblica italiana dal presidente Sergio Mattarella.
A commentare le loro esperienze Stefano Laffi, ricercatore sociale e co-fondatore di Codici ricerca e intervento, esperto di volontariato e partecipazione giovanile.
L’evento sarà in diretta sulla pagina Facebook “Riportando tutto a casa” e sarà condotto da Silvia Sanchini. Si potrà interagire con commenti, domande, riflessioni e la presentazione di altre esperienze.
È la terza puntata del format dopo la prima dedicata a case-famiglia, comunità per minori e care leaver e la seconda su scuola, infanzia e adolescenza.
Uno spazio informale di approfondimento e confronto, per dare voce anche a tematiche che hanno trovato meno spazio nel dibattito pubblico in questi mesi e valorizzare esperienze positive in ambito educativo e sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni