Rimini. Cultura di impresa dell’Università di Rimini, assegnato alla Valpharma

image_pdfimage_print

Simone Badioli e Alessia Valducci

 

Cultura di impresa dell’Università di Rimini, assegnato alla Valpharma; per le concrete opportunità di formazione offerte agli Studenti universitari nell’ambito del Corso di Laurea in Farmacia.

“Alla dodicesima edizione, è nato per sottolineare il rapporto tra il sistema produttivo locale e l’Università – dice il presidente di Uni.Rimini, Simone Badioli -; con il desiderio che questa iniziativa possa mettere in luce la profonda integrazione tra la realtà accademica presente a Rimini e le Imprese del territorio.”

Alessia Valducci, presidente  di Valpharma Group, che racchiude la sinergia in ambito farmaceutico, nutraceutico, di integrazione alimentare e cosmeceutica tra le aziende Valpharma San Marino, Valpharma International di Pennabilli ed Erba Vita Group, ha ricevuto la targa premio presso la sede di Uni.Rimini. E’ leader nella produzione a rilascio lento.

Le aziende del ‘Polo romagnolo della Salute’ e la famiglia Valducci sono legate al Campus di Rimini sin dalla sua nascita.
Valpharma Group nel 2019 ha attivato un assegno di ricerca e una borsa di studio dedicata agli studenti di Farmacia dell’Università di Bologna, Campus di Rimini e ha avviato una collaborazione attiva all’interno del Master in ‘Nutraceutici, Fitoterapici ed Integratori Alimentari’ con una lezione condotta dal direttore scientifico di Erba Vita e l’organizzazione di un ‘open day’ dedicato ai corsisti presso lo stabilimento produttivo di San Marino.
Collaborazioni che arricchiscono entrambe le realtà e che si intende consolidare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione: Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | Tel. 0541611070 | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni