Rimini. Coronavirus, più controlli della polizia municipale per Pasqua

image_pdfimage_print
Coronavirus, più controlli della polizia municipale per Pasqua.
Sono già operative 8 pattuglie, per un totale di 45 agenti, per ogni turno di lavoro (mattina, pomeriggio e sera) concentrati in particolare nelle zone dei parchi, delle spiagge, nelle strade chiuse con il confine Sud, nel centro storico e sui varchi della statale 16.
Da inizio emergenza, 8704 sono le persone controllare dalla Polizia Locale, per 5366 autocertificazioni acquisite e 7386 gli esercizi pubblici verificati sull’effettiva chiusura, in caso di attività non aventi diritto ad aprire, o al rispetto delle nuove normative sanitarie vigenti sui luoghi di lavoro.
Sarà inoltre istituito un ufficio dedicato esclusivamente al controllo delle autocertificazioni, collaborando con altri enti territoriali, per effettuare una doppia verifica e per scovare eventuali ‘false dichiarazioni rese ad un Pubblico Ufficiale (Articoli del Codice Penale 495 e 496).
“Tutte le forze dell’ordine – ricorda Sadegholvaad Jamil, assessore alla Sicurezza e igiene pubblica – sono impegnate per garantire il rispetto delle disposizioni che in queste settimane si sono susseguite per fare fronte al contenimento del contagio dei COVID19. E’ fondamentale rispettare tutte le disposizioni date, per questo continueranno a vigilare le forze dell’ordine per strada, nei parchi, in spiaggia e in città, in particolare in questa settimana.  Abbiamo fatto tanto fino ora ma è ancora necessario resistere. E’ un obbligo anche morale che abbiamo nei confronti degli uomini e delle donne che sono al fronte negli ospedali a lottare facendo ogni giorno un lavoro straordinario. Non possiamo vanificare i sacrifici di queste persone. […]”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni