Riccione. Villa Mussolini, la fotografa Beatrice Imperato in mostra

image_pdfimage_print

Una delle istantanee in mostra

 

Villa Mussolini, la fotografa Beatrice Imperato in mostra dal 14 agosto al 13 settembre nella prima personale.

Cresciuta a Riccione, Beatrice Imperato, fotografa da sempre persone, situazioni, spettacoli, amori e bagliori, il suo sguardo negli anni si è posato su progetti speciali e autentici del territorio, ha fotografato le acrobazie dei giovanissimi atleti del Festival del Sole, il popolo indie del Tafuzzy che si ritrova ogni anno al Castello degli Agolanti e, negli ultimi tempi, gli spettacoli più belli e caratterizzanti dello Spazio Tondelli. Nessuno come lei conosce la Riccione underground, quella del sottobosco creativo, rigoglioso, quella Riccione inedita e segreta, forse sconosciuta ai più, che si fa amare per la sua proposta culturale, sportiva e turistica originale e sorprendente, senz’altro unica in Italia.

Le immagini dell’artista saranno protagoniste della mostra The summer is magic. Riccione, l’estate più attesa, aperta a partire dal 14 agosto tutte le sere a ingresso libero presso Villa Mussolini (viale Milano 31, ore 21-24), promossa dal Comune di Riccione e prodotta da Riccione Teatro, un progetto ideato e realizzato per la venticinquesima edizione del Riccione TTV Festival, manifestazione biennale dedicata all’intreccio tra arti sceniche e video il cui programma verrà presentato alla stampa proprio venerdì 14 agosto, a mezzogiorno, nel giardino della villa.

Disposta sui tre livelli della villa, è composta da 89 fotografie, un video e un girello di cartoline ricordo di Beatrice Imperato. In cornice anche tre splendide poesie che Davide Rondoni ha composto per la mostra, una sorta di dialogo in versi, in forma di sussurro, con Riccione e una fotografa. C’è una domanda, tra quei versi, la più dolce e decisiva, che tra parentesi tonde racchiude come in un guscio di conchiglia parole di Perla: (un trèmito, metà figura? cosa / hai visto, dolce fotografa, / nel tuo cuore camera oscura?).

Beatrice Imperato. The summer is magic. Riccione, l’estate più attesa

14 agosto – 13 settembre 2020

Riccione, Villa Mussolini (viale Milano, 31)

Orari: tutti i giorni dalle 21 alle 24

Ingresso libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni