Riccione. Pullè-Majolino: “Riccione, la vittoria di Bonaccini e quella del centrodestra”

image_pdfimage_print
L’intervento
La vittoria di Stefano Bonaccini in Emilia Romagna, è stata netta. Uno scarto importante, sulla sua contendente, e caratterizzato da una forbice più ampia rispetto a quella tra partiti / coalizioni.
Se ha vinto, va a Lui il pieno merito, vanno a Lui i nostri complimenti e la disponibilità a lavorare, chiusa la campagna elettorale, tutti assieme e convintamente per la nostra Riccione.
Noi, in questa tornata elettorale, siamo scesi in campo convintamente, appoggiando il progetto di Lucia Borgonzoni, che sentivamo come il naturale proseguo del percorso che ha condotto Renata alle vittorie di Riccione nel 2014 prima, e nel 2017 poi.
Sui numeri elettorali di Riccione, nulla da dire: il centrodestra è diventato addirittura maggioranza assoluta in città, superando il 50% dei voti; il divario con i partiti delle sinistre si è ulteriormente ampliato, sia in termini percentuali, che di voti assoluti.
La lettura politica è più che semplice: i cittadini che STANNO dalla parte di Renata, continuano ad aumentare.
In maniera netta, costante e precisa.
Riccione restituisce alla coalizione che sostiene Renata, qualcosa come 9.100 voti, quando furono 8.100 quelli con cui Renata vinse il ballottaggio contro Sabrina Vescovi nel 2017, ed 8.300 circa i voti dei partiti del centrodestra alle Europee del 2019.
Le urne, parlano chiaro.
Da oggi, ripartiamo da questo dato: un Sindaco più forte, legittimato da un consenso delle forze che la sostengono nettamente cresciuto, e via via crescente.
Siamo sempre più convinti che Riccione sia un esempio di buona e virtuosa amministrazione.
Vigileremo, Sig. Bonaccini.
Oggi ancora più di ieri.
Perché il suo nuovo mandato possa permettere alla nostra città di continuare quella corsa verso il futuro che ha già, da tempo, intrapreso.
Perché si possa collaborare, con serietà e trasparenza, evitando di cadere in scelte “vendicative”, che non farebbero il bene della nostra Comunità.
Fabrizio Pulle’   Capogruppo NOI Riccionesi
Sara Majolino   Capogruppo Lista Civica Renata Tosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni