Riccione. Mostra: “Genetica e natura umana nello sguardo di Jerome Lejeune”

image_pdfimage_print

 

 

“Genetica e natura umana nello sguardo di Jerome Lejeune”. E’ il titolo della mostra che si inaugura il 3 settembre alle ore 17.30 al Palazzo del Turismo. Aperta fiono al 5 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, è all’interno del programma del 70° Convegno Filatelico Numismatico.

Sono coinvolti i ragazzi di Centro21-Cuore21, quali guide che illustreranno i contenuti dei circa 40 pannelli di cui è composta. Parte dalla testimonianza di Jérôme Lejeune, fondatore della genetica clinica, scopritore della causa della sindrome di Down, e sviluppa l’indagine sulla “natura umana”. Lo straordinario sviluppo di questa disciplina apre grandi possibilità. Le più recenti acquisizioni della biologia evoluzionista rendono difficile pensare ai viventi, e soprattutto all’uomo, come a esseri totalmente determinati dai geni, facendo riaffiorare l’idea, cara a Lejeune, che ogni uomo sia “unico” e “insostituibile” e come tale vada guardato. Per l’occasione sono state stampate due cartoline:  da Aldo Drudi designer di fama mondiale e “papà” della nostra mascotte; e Michele Costa in arte Enko, writer che si sta affermando in ambito nazionale. Le proposte artistiche originali potranno fruire degli annulli postali predisposti nelle tre giornate del convegno.

Si potranno acquistare alcuni dei nostri prodotti compresa la linea Drudi Performance in vendita presso Atelier a 21 mani in via Cilea, 10 c/o i Giardini dell’Alba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni