Riccione. Castello degli Agolanti: artigianato e non solo… il ritorno di Lo Smanèt

image_pdfimage_print

 

Castello degli Agolanti: artigianato e non solo, il ritorno di Lo Smanèt.

Appuntamento il 5 e 6 settembre torna il mercato più atteso e colorato della Romagna.

Un’edizione speciale quella che sta arrivando che premia qualità ed eccellenze: 50 creativi con un palinsesto di progetti inediti e coinvolgenti.

Un weekend bellissimo, fatto di creatività in compagnia dei migliori artigiani portavoce del Made in Italy per uno shopping 100% handmade.

Artigianato contemporaneo, workshop, designer, performance di nuoveau cirque e street food questi gli altri ingredienti.

Dopo una lunga attesa questo è il primo di tanti appuntamenti con Lo Smanèt, un luogo dove poter acquistare oggetti bizzarri, unici ed accuratamente selezionati.

Un evento ad ingresso GRATUITO, in cui si potrà curiosare tra vivaci stand, fare colazione, pranzare o semplicemente fare due chiacchiere e gustarsi una birra nella meravigliosa cornice del Castello cullati dalla brezza delle colline riccionesi.

In queste due giornate di fine estate dalle 11 alle 21 si potrà trovare di tutto: dall’abbigliamento all’oggettistica, passando per i gioielli ai complementi d’arredo.  Smanèt rappresenta sia un ottima occasione per trovare oggetti insoliti rigorosamente fatti a mano, ma anche un punto d’incontro a Riccione per giovani, famiglie, designer e appassionati di arte e ricerca.

Uno spazio fuori dal tempo, in cui il pubblico verrà catapultato in un viaggio fantasioso tra i curiosi banchetti, ma potrà anche vivere in prima persona l’esperienza della creazione di qualcosa di unico, grazie ad un’ ampia proposta di laboratori creativi in programma per entrambi i giorni, seguiti dagli stessi artigiani; sull’evento Facebook @losmanet ci saranno i dettagli con orari e iscrizioni ai corsi, ma eccone un assaggio:

– KNOT BY KNOT: laboratorio di macramé per principianti adulti in cui si realizzerà un porta pianta.

– PRIMAVERA GREEN: adatto anche ai bambini, sii realizzerà una borsa di tela di cotone organico personalizzabile con la tecnica della stampa su tessuto.

– INCENSO MAGICO: adatto ai bambini, si realizzerà un incenso con erbe fresche e sigillo magico per esprimere un desiderio cosmico

– CUORI DI ORTENSIA workshop floreale con protagonista l’ortensia, si realizzerà una romantica ghirlanda.

Il Festival farà dunque riscoprire ai curiosi la bellezza di oggetti creati con le mani, con la passione e con il cuore, un mondo di creatività e cose meravigliose, con l’obiettivo di diffondere la cultura del fatto mano originale e di qualità.

Il punto di forza è proprio la selezione attenta dei makers in modo da offrire al visitatore creazioni davvero preziose, non le solite cose. Sempre piú persone sono alla ricerca di oggetti rari, frutto del lavoro manuale di persone che hanno messo nelle loro creazioni tempo, energia ed idee, in questo modo è possibile comprare da chi ha realmente realizzato la creazione artigianale.

Lo Smanèt

Sabato 5 Settembre – h. 11:00 / 21:00

Domenica 6 Settembre – h. 11:00 / 21:00

CASTELLO DEGLI AGOLANTI, RICCIONE

un luogo stupendo dal clima poetico.

INGRESSO E PARCHEGGIO GRATUITO

Le due giornate si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative di sicurezza relative alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni