Provincia di Rimini. Il presdiente Santi: “La strana classifica di Italia Oggi”

image_pdfimage_print

Riziero Santi, presidente della Provincia di Rimini

 

“Ciò che incuriosisce e interessa – dice il presidente della Provincia Riziero Santi sugli indicatori della qualità della vita del quotidiano Italia Oggi – è il balzo nella qualità dell’offerta di trasporto pubblico che passa dal 31° al 13° posto, balzo evidentemente dovuto all’avvio della fase sperimentale di Metromare. Per il resto c’è poco da dire, se non che siamo come sempre macroscopicamente penalizzati quando si parla di sicurezza, malgrado il fatto a tutti noto che la provincia sconti il grande afflusso turistico estivo che carica solo i numeratori degli indici. Di fatto, la complessità della realtà sfugge alle possibilità di rappresentazioni, come queste, solo apparentemente ‘scientifiche’. Tutto ciò, peraltro, nell’anno 2020 flagellato dal Covid.”

Secondo l’annuale analisi di ItaliaOggi che stila la classifica della qualità della vita nelle città italiane, il Riminese risulta seconda a livello nazionale per tempo libero e turismo e risale dal 14° al 6° posto per affari e lavoro.

Il prestigioso professore di Statistica milanese Gaetano Pregheffi (con casa a Riccione in viale Ceccarini) solve adire che ci sono tre modi per non dire il vero: la bugia, la menzogna ed i numeri. Per l’Irpef la provincia è tra le più povere d’Italia; per ricchezza prodotta tra le prime. Chi mente?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni