Pesaro. Premio Scimone per violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti

image_pdfimage_print

“Premio Internazionale Claudio Scimone” per violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti

Il Rotary Club Padova e l’Inner Wheel Club Padova C.A.R.F. hanno organizzato anche quest’anno un concorso per ricordare il compianto maestro Claudio Scimone, una figura di spicco nel panorama culturale italiano e internazionale.
Il concorso di esecuzione è riservato ai violinisti, violisti, violoncellisti e contrabbassisti di qualsiasi nazionalità, nati dopo il 31 dicembre 1997, e contempla l’assegnazione di un premio intitolato al Maestro di 5.000€ lordi.
Il termine per l’iscrizione è entro il 31 ottobre 2020, mentre il 27 novembre 2020 si terrà, presso l’Auditorium del Conservatorio C. Pollini di Padova, l’audizione dei finalisti, al termine della quale verrà decretato il vincitore.
La giuria è presieduta dal Maestro Nicola Guerini e di essa farà parte anche la prof.ssa. Clementine Scimone Hoogendoorn, giurato ad honorem.
L’iniziativa si concluderà il 29 novembre 2020 alle 18, all’Auditorium C. Pollini di Padova con il concerto organizzato da “I Solisti Veneti” in collaborazione con la Provincia di Padova, il Comune di Padova, l’Università degli Studi di Padova. Il Premio sarà consegnato durante l’intervallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni