Pesaro. Macchinista di teatro, corso gratuito di Rossini Opera Festival e Comune di Pesaro

image_pdfimage_print
Macchinista di teatro, corso gratuito di Rossini Opera Festival e Comune di Pesaro. Le iscrizioni chiudono il 14 febbraio.

Il corso, tramite attività laboratoriali e la presenza di un periodo di stage durante il ROF 2020, mira a formare macchinisti costruttori in grado di svolgere le attività relative alla costruzione di elementi di scena per uno spettacolo teatrale, di montare, smontare e movimentare una scenografia, di riparare e/o modificare gli elementi di scena, acquisendo praticità nell’utilizzo delle attrezzature specifiche.

Così presenta il corso il Sovrintendente del ROF Ernesto Palacio: “Lavorare in un teatro è come vivere in una favola: è impossibile per gli spettatori immaginare tutto ciò che accade dietro le quinte, e quanta fatica e quanta professionalità c’è dietro la creazione di ogni componente della scena che appare quando si alza il sipario. All’interno del ROF si sono formati e lavorano tutt’ora numerosi giovani che hanno imparato un mestiere nei corsi e stage tenuti dal Festival e nella pratica quotidiana nei teatri. Sono convinto che anche questo corso saprà dare agli allievi che lo frequenteranno una importante opportunità di lavoro in un ambiente speciale, a metà tra la realtà e il sogno”.

Info: www.comune.pesaro.pu.it e www.rossinioperafestival.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni