Montescudo. La nostra Valconca in convegno: infrastrutture, viabilità, dissesto idrogeologico…

image_pdfimage_print

“La Nostra Valconca”. E’ il tema del convegno in cartellone al   Teatro Rosaspina di Montescudo il 10 gennaio, ore 20: infrastrutture, dissesto idrogeologico e territorio della Valconca: i problemi e le possibili soluzioni per il territorio. Promotori il senatore Marco Croatti e i consiglieri M5S della Valconca: “lavorare insieme e creare sinergie per un paese da riscoprire”. Un incontro pubblico dedicato ad approfondire e discutere temi quali la cura del territorio e delle infrastrutture in un paese martoriato dal dissesto idrogeologico.
“Creare un punto di contatto fra lo stato e la realtà della Valconca  – dicono gli organizzatori – è il primo passo di un percorso conoscitivo sulle criticità del territorio e le possibili soluzioni. Li potremmo definire dei veri e propri Educational, dove il punto fondamentale sarà consolidare il legame col territorio, far conoscere ai rappresentanti delle Istituzioni le criticità e, al contempo, raccogliere informazioni utili per la consapevolezza delle esigenze del comprensorio”.
Interverranno i senatori Santillo, Di Girolamo, Fede e Coltorti, appartenenti alla Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni e Mariano Gennari sindaco di Cattolica. Ad apertura dell’evento, per i presenti, è previsto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici della Valconca.
Alla realizzazione dell’appuntamento hanno contribuito il Comune di Montescudo-Monte Colombo per la disponibilità all’uso del Teatro, le Associazioni Pro Loco e l’Associazione “Il Campanone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni