Montecolombo. Cantina Fiammetta, i fratelli Panzeri lanciano “IoBevoRimini”

image_pdfimage_print

 

Cantina Fiammetta, i fratelli Panzeri lanciano “IoBevoRimini” .
Tutti dobbiamo essere primi ambasciatori del vino made in Rimini

Come nasce l’idea #IOBEVORIMINI?
Da qualche anno i fratelli Jacopo, Francesco e Matteo  Panzeri sono soliti ritrovarsi il giovedì sera dopo il lavoro in qualche enoteca o wine bar, o direttamente in cantina  per fare 4 chiacchiere davanti ad un bicchiere di vino, una birra o uno spritz.
Anche in questo periodo di chiusura non hanno abbandonato questa abitudine di condivisione sfruttando la classica videochat.

Ma qual è la novità?
“Il nostro lavoro, seppur rallentato a causa del Covid19, ha permesso comunque a noi ed altri colleghi produttori di fare consegne a domicilio portando  il vino direttamente a casa delle persone” ci dice Matteo Panzeri uno dei titolari, “ Ci siamo detti perché anche noi per il nostro appuntamento del giovedì non beviamo solo i vini di Rimini? E così  abbiamo fatto,  passando velocemente dal produttore vicino, approfittando anche per un saluto o facendoci consegnare direttamente  le bottiglie a casa. Ci piacerebbe coinvolgere in questa sorta di catena virtuale tutti i nostri colleghi ed amici produttori, la Strada dei Vini e dei sapori dei Colli di Rimini e tutti i cittadini riminesi”.
La proposta dei titolari della cantina Fiammetta è semplice, il giovedì si diventa tutti ambasciatori del vino made in Rimini e lo si riserva alle eccellenze delle nostre colline: Rebola, Pagadebit, Trebbiano e Sangiovese.
Oltre all’assaggio i fratelli Panzeri propongono un format: “Facciamoci una foto con una bottiglia di un’altra cantina Riminese”. Continua Matteo:  “Calice in una mano e foglio con  #IOBEVORIMINI nell’altra, postiamola sui social e condividiamola invitando il pubblico a fare lo stesso da casa e speriamo presto da enoteche, ristoranti e wine bar. Un bel messaggio di fiducia verso i prodotti riminesi e verso il futuro”.
La rinascita parte anche da qui e chissà, magari si potrebbe creare un vero contest, premiando le foto più belle con bottiglie di vino o ancora meglio con visita e degustazione presso le cantine. Diventa anche tu Ambasciatore del vino made in rimini.
L’iniziativa ha già avuto l’adesione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e di altri produttori locali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni