Misano Adriatico. Vie Verdi e Matteotti ciclopedonale, lavori di manutenzione…

image_pdfimage_print

Vie Verdi e Matteotti ciclopedonale, lavori di manutenzione… Un percorso di circa 750 metri che corre al fianco della ferrovia, connettendo la zona mare al complesso scolastico, agli impianti sportivi di via Rossini, alla zona del mercato e all’area di Misano Brasile a monte della Ferrovia.

“Abbiamo rifatto il look ad un collegamento che viene utilizzato abitualmente da migliaia di cittadini – commenta l’assessore alla Viabilità Filippo Valentini – e che collega zone vitali di Misano Adriatico. E’ intenzione dell’amministrazione collegare anche la stazione ferroviaria per un percorso ciclopedonale ideale per il nostro territorio”.

Le piste ciclabili, 16,8 km il totale, assumono sempre più valore. Un’indagine proparatoria all’approvazione del PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile) ha misurato in circa 2600 gli spostamenti quotidiani dei cittadini. Sette misanesi su dieci si spostano con mezzi motorizzati dentro al comune e l’uso della bicicletta sarà sempre più incentivato per salire dall’attuale 6% degli spostamenti.

Ufficio stampa e comunicazione
Comune di Misano Adriatico

MOAB Srl – ustampa.misano@gmail.com
Cesare Trevisani 335.7216314
Elisa Gianessi 333.5241854

Gentile collega, ricevi questa mail poiché destinataria o destinatario dei nostri comunicati stampa, informazioni crediamo utili a svolgere il tuo lavoro di giornalista. La tua mail è utilizzata solo ed esclusivamente per questo scopo; non è ceduta o resa nota a terzi al di fuori della nostra società. Nel caso tu non intendessi più ricevere nostri comunicati stampa nei vari settori che presidiamo, potrai richiedere l’immediata cancellazione rispondendo a questa mail con oggetto ‘CANCELLA’. Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni