Misano Adriatico. Referendum 29 marzo sulla riduzione dei parlamentari, serata informativa del M5S

image_pdfimage_print
Referendum 29 marzo sulla riduzione dei parlamentari, serata informativa del M5S.
Sarà un referendum confermativo, come prevede l’articolo 138 della costituzione, e per chiarire alcuni dubbi come i dettagli della legge costituzionale, la questione del quorum e la procedura per cui si è arrivati all’indizione del referendum venerdì ore 21 presso la Sala ex Biblioteca di Misano Adriatico (via Marconi, sopra la polizia municipale) si terrà una serata informativa in cui verranno inoltre spiegati gli strumenti di democrazia diretta, il principio di rappresentanza e il funzionamento del parlamento italiano, con un excursus storico dallo Statuto Albertino all’assetto costituzionale della Repubblica italiana.
Nel corso della serata interverranno i senatori Laura Mantovani (senatrice commissione Affari costituzionali) e Marco Croatti (senatore commissione Commercio, turismo e industria), l’avvocato costituzionalista Salvatore Di Grazia e Silvia Pozzoli (presidente consiglio comunale di Cattolica).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni