Misano Adriatico. Bici spostamenti, obiettivo 35 per cento… nuova segnaletica di sicurezza

image_pdfimage_print

Bici, segnaletica per maggiore sicurezza

Bici spostamenti, obiettivo 35 per cento (oggi al 6) … nuova segnaletica di sicurezza.

In questi giorni il Comune sta dedicandosi alla segnaletica orizzontale per la sicurezza degli attraversamenti stradali dei percorsi più frequentati dell’entroterra, così da integrarli con quelli cittadini e del percorso naturalistico sul Conca.

In queste settimane c’è infatti un forte incremento dell’utilizzo delle biciclette, da quelle tradizionali a quelle a pedalata assistita, utilizzando la rete delle piste ciclabili realizzate in questi anni, che hanno portato a rendere disponibili 25 km di percorsi in ambito comunale.

“Tutte attività – dice l’assessore alla Viabilità Filippo Valentini – comprese nel Pums, il Piano Urbano Mobilità Sostenibile che distingue Misano per aver saputo, per ora unica in Provincia e fra le pochissime in Emilia-Romagna, dotarsi di uno strumento che programmerà la quota minima di interventi sul territorio per i prossimi anni, stabilendo ogni biennio un monitoraggio delle azioni svolte e dei risultati. Lo scenario del Piano prefigura di incrementare la quota a favore delle biciclette del 35%, mentre ora a Misano Adriatico la scelta delle due ruote è appena del 6% rispetto agli spostamenti complessivi. Una percentuale che comunque sta crescendo, grazie al lavoro svolto e ad una maggiore sensibilità dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni