Misano Adriatico. Biblioteca, libri in vetrina… in pronta consegna

image_pdfimage_print

 

Se i lettori non possono entrare in biblioteca a causa delle misure anti-Covid, sono i libri ad uscire per andare loro in contro. E’ questa l’iniziativa lanciata dalla biblioteca comunale per continuare a soddisfare la sete di lettura dei tanti frequentatori.

I libri sono disposti in espositori posizionati di fronte alle porte finestre, mentre all’ingresso principale è stato sistemato un tavolo dove poter ritirare o restituire il volume preso in prestito. Una barriera in plexiglass aiuta a proteggere lettori e personale della biblioteca; è inoltre presente un dispenser contenente gel igienizzante. Il tutto all’aria aperta, in piena sicurezza.

“Un’iniziativa– dice il sindaco Fabrizio Piccioni – accolta con grande calore dalla gente. Soprattutto in questi periodi, nei quali non è possibile frequentare le sale lettura presenti in biblioteca, il prestito dei libri fatto in sicurezza garantisce ai nostri assidui frequentatori la possibilità di continuare la buona pratica della lettura che arricchisce conoscenza la cultura personale”.

Il servizio è offerto dalla biblioteca comunale tutte le mattine dalle 9:00 alle 13:00 e, nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 18:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni