Misano Adriatico. Biblioteca, in ottima salute

image_pdfimage_print

 

Ottimi rilievi statistici per la Biblioteca di Misano che chiude il 2019 in attivo sia per i prestiti che per gli ingressi.
Un dato che conferma come la Biblioteca oltre che luogo di studio e presidio informativo per tutta la città sia anche un luogo di incontro e scambio di idee. E’ stato proprio il filosofo Umberto Galimberti a definire la Biblioteca di Misano “la piccola Atene dell’Adriatico”.
Ma ora veniamo ai dati statistici:
Gli ingressi in Biblioteca per utilizzare i diversi servizi sono stati 26065 contro i 25248 dell’anno precedente
I prestiti esterni sono 20.568 contro i 20547 dell’anno precedente.
Accessi wi-fi 6.600 – visione film e documentari 1200.
La classifica dei libri più gettonati per adulti ecco la cinquina: al primo posto la ragazza della luna di Lucinda Riley, seguita da Fedeltà di Marco Missiroli, i leoni di Sicilia di Stefania Auci, Doppia verità di Michael Connely, il gioco del suggeritore di Donato Carrisi.
Per il settore ragazzi la palma va a : la Bugia di Catherine Grive,seguita da Diario di una schiappa, il mistero di London Eyre di Siobhan Dowd, Il lupo che voleva cambiare colore di Orianne Lallemand e un colore bellissimo di Marco Scalcione.
I film più gettonati sono: Jumanij di Jake Kasdan seguito da Spider Man di Bob Persichetti, Wonder , Ready player one di Sten Sielberf e Bohemien rapsody di Bryan Singer.
Tra le riviste, la Biblioteca di Misano è una delle poche biblioteche della provincia che dà in prestito i periodici,  la palma va a Medioevo seguito da Focus junior, cucina moderna e I love English

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni