Gabicce Mare. Scuola di musica, record di iscrizioni

Il direttore Leonardo Belluco e il sindaco Domenico Pascuzzi

Record di iscritti per la scuola di Musica Creobicce di Gabicce Mare. Il Polo musicale e centro di formazione, realtà avviata nel 2013 e costituita da una squadra di 24 docenti, è diretta dal Maestro Leonardo Belluco e negli anni si è imposta in tutto il territorio marchigiano-romagnolo come un punto di riferimento musicale indiscutibilmente riconosciuto da tutta la collettività, con una crescita costante a due cifre percentuali anno dopo anno, arrivando ad oggi al ragguardevole numero di più di 150 iscritti ai corsi accademici.

“L’utenza trova nella nostra offerta una grande attenzione rivolta all’allievo, cosa non scontata – afferma il direttore Leonardo Belluco – con una flessibilità didattica che risponde praticamente ad ogni esigenza.  La maggioranza degli iscritti, oltre ai locali di Gabicce Mare, proviene da Cattolica, Gradara e San Giovanni in Marignano in primis, ma anche da Rimini e persino dalla provincia di Forlì-Cesena. I corsi aperti vanno del dipartimento di musica antica a quello classico, dal jazz al pop/rock, oltre al dipartimento di musica elettronica e produzione musicale. Di particolare interesse i corsi di propedeutica infantile da 0 a 6 anni, e l’avvio del coro di voci bianche. Punto di forza la GGO, la Gabicce Glamour Orchestra, l’orchestra giovanile della scuola, aperta e inclusiva verso tutti i giovani appassionati di vera musica”.

“Un motivo di orgoglio per la nostra città- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- I risultati ottenuti in così pochi anni confermano la qualità dell’offerta e dimostrano che la buona organizzazione porta nel tempo agli obbiettivi prefissati, talvolta superando anche le migliori aspettative, come in questo caso”.