Emilia Romagna. Coronavirus: Unieuro e Lepida distribuiscono smartphone e schede Sim negli ospedali della regione

image_pdfimage_print
Coronavirus: Unieuro distribuisce smartphone e schede Sim negli ospedali della regione.
498 dispositivi sono già stati consegnati presso le strutture di Piacenza, Parma e Modena mentre nei prossimi giorni si procederà alla consegna degli altri 502 dispositivi nel resto della regione.
Per quanto riguarda l’Ausl della Romagna è prevista la consegna di 143 dispositivi.
In una nota riportata sul sito della regione il commento dell’assessore alle Politiche della Salute Raffaele Donini:  “Tutto è partito da una riflessione sul profondo senso di solitudine che nasce, inevitabilmente, dall’isolamento dei pazienti in ospedale. Si tratta, forse, di uno degli aspetti più drammatici dell’emergenza sanitaria in atto, perché rende ancora più difficile e pesante il percorso di cura di chi è malato e fragile. Grazie all’intervento di Unieuro e Lepida è nato questo progetto; un progetto di umanità, che esprime la volontà e la capacità da parte del nostro sistema sanitario di occuparsi anche della parte emotiva dei pazienti Covid, riducendo il carico di sofferenza causato dalla distanza, dall’impossibilità di toccare i propri cari, di parlare con loro, di vederli. Pubblico e privato si sono uniti e hanno lavorato insieme con un obiettivo comune: restituire calore e vicinanza a relazioni che la malattia ha forzatamente interrotto. La sanità pubblica, per noi, è anche questo.” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni