Cattolica. Comune, consegnati 40 computer agli studenti

image_pdfimage_print

 

Comune, consegnati 40 computer e “saponette” WiFi ai giovani studenti
I notebook per dare pari accesso alle opportunità educative. Fondi reperiti tramite la partecipazione distrettuale al progetto della Regione. Il sindaco Mariano Gennari: “Un momento di commozione che ho vissuto da genitore ancor prima che da sindaco”

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Scuola Maria Luisa Stoppioni: “Il divario digitale – cioè la distanza tra chi ha accesso alle tecnologie dell’informazione (pc, tablet, connessione internet) e chi invece ne è privo – rappresenta un elemento di grande ingiustizia sociale, resa ancora più evidente durante il lockdown quando molte famiglie del territorio hanno avuto difficoltà nel garantire la continuità didattica a distanza dei figli in età scolare”.
Nella totalità del progetto i Comuni del Distretto di Riccione (Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo-Montecolombo, Morciano di Romagna, Riccione, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano) hanno potuto contare su un finanziamento di 118 mila euro, comprensivi di una donazione da parte dell’editore Zanichelli, assegnato dalla Regione E-Romagna per l’acquisto degli strumenti tecnologici in favore delle famiglie residenti. “Il Comune di Cattolica, capofila del progetto, attraverso il settore della pubblica istruzione ha gestito in tempi molto brevi l’acquisizione diretta dei supporti tecnologici ed oggi siamo felici di vedere il sorriso di questi ragazzi mentre ricevono il loro computer che li aiuterà nello studio e nella loro crescita”, ha concluso la Stoppioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni