Cattolica. Bandiera blu, è la 24^. Cerimonia di consegna

image_pdfimage_print

 

Bandiera blu, è la 24^. Cerimonia di consegna

Si è svolta presso il pontile di via Fiume a Cattolica, alle 11,30. Riconosciuta al Comune di Cattolica dalla FEE (la Fondazione per l’Educazione Ambientale).  L’obiettivo principale nel fregiarsi del vessillo è di indirizzare la gestione politica verso un processo di sostenibilità ambientale secondo precisi criteri: acque di balneazione “eccellenti”; iniziative di educazione ambientale; stabilimenti balneari vigilati da personale di salvamento; estese isole pedonali; controllo e limitazione del traffico; agevolazioni per disabili; efficienza dei depuratori; raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata.

La cerimonia ha avuto inizio, presso il pontile della spiaggia centrale, con l’alzabandiera davanti ai rappresentanti delle associazioni di categoria, agli amministratori ed a quanti, tra cittadini, bagnanti, turisti, hanno voluto seguire questo momento. Nel frattempo la Publiphono spiegava l’evento e diffondeva le note dell’Inno europeo. Il mare cattolichino promosso ancora una volta a pieni voti. Si conferma, dunque, l’ottimo stato di salute del mare della Regina. Nessuna “sbavatura”, nessuna criticità nei bollettini, si era evidenziata già nella passata stagione estiva. Dal pontile la cerimonia si è spostata al terrazzo del bar Martino dove ha avuto luogo la conferenza stampa cui hanno preso parte, oltre al Sindaco, anche il senatore Marco Croatti, membro della 10ª Commissione permanente (Industria, Commercio, Turismo), Carla Rita Ferrari, Responsabile Struttura Oceanografica Daphne di ARPAE, e Giuseppe Prioli, Responsabile della Mare Soc. Coop A.R.L. Presenti alla cerimonia anche gli Assessori all’Ambiente, Lucio Filippini, ed al Turismo, Nicoletta Olivieri.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni