Bellaria. Fiera di Sant’Apollonia, da non perdere l’8 e 9 febbraio

image_pdfimage_print
Fiera di Sant’Apollonia, da non perdere.
Il programma di sabato 8 febbraio prevede in piazzetta Fellini l’esibizione degli allevi di hip hop e hells della scuola “Tilt danza e teatro”; musica protagonista anche con l’esibizione dei bambini e dei ragazzi che seguono i corsi di canto e strumento alla Scuola comunale di musica “Glenn Gould”. Alle 17.00 al Teatro Astra, appuntamento con il dialetto romagnolo, grazie allo spettacolo “la S-ciuptèda”, componimento in versi che narra uno degli omicidi impuniti più noti della letteratura italiana: quello di Ruggero Pascoli. Cinque monologhi frutto della penna di Gianfranco Miro Gori, a cavallo fra ricostruzione storica, racconto orale e invenzione narrativa, interpretati da Lorenzo Scarponi. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.Domenica 9 febbraio, nel giorno della Patrona, è di nuovo festa. Sempre in piazzetta Fellini, a partire dalle ore 15, l’esibizione di danza degli allevi della scuola “New Street Hip Hop School”. Al termine, la premiazione del 16° concorso “Mare Nostrum – un mare d’amare” organizzato dal Circolo Diportisti; a seguire, esibizioni di flamenco e tip tap, realizzate dalle scuole Viento del Sur e Tilt. Poi ancora alle ore 17.00 musica dal vivo dal sapore country, sonorità rock, folk, jazz ma anche caraibiche con  “Vizi Capitali”, al secolo Paolo Faetanini affiancato dal sassofonista Luca Quadrelli.

Sia sabato che domenica, in piazza Matteotti la musica e l’allegria di Dj Bicio, a cura di Moto Time Vespa Club. Non mancheranno, lungo tutte le vie del centro, stand e specialità della migliore gastronomia romagnola e italiana, senza dimenticare, in piazza del Popolo, il tradizionale Luna Park, aperto fino a metà mese.

IL BRIVIDO DELLA VELOCITA’ COL SIMULTAORE LAMBORGHINI

Una grande sorpresa attenderà i visitatori della Fiera, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9. Dopo la presentazione al Lingotto di Torino, un nuovo simulatore della Squadra Corse Lamborghini farà infatti il suo ”esordio” proprio a Bellaria Igea Marina. Chi vorrà provare il brivido della velocità, potrà farlo sia la mattina che il pomeriggio: sarà anche protagonista di una buona azione, visto che i proventi verranno devoluti in beneficienza.

GALLI: “BELLARIA IGEA MARINA CELEBRA LA SUA IDENTITA’, PRONTA AD ACCOGLIERE TANTI VISITATORI”; PARCHEGGI GRATUITI NEI GIORNI DI FESTA.

“ Ci prepariamo a una festa che, come nella migliore tradizione, celebrerà Bellaria Igea Marina ed il suo senso di comunità”, commenta l’Assessore al Turismo Bruno Galli. “ Positiva la presenza di comitati e mondo associativo locale, preziosi nell’organizzazione e pronti a illustrare le proprie attività alla cittadinanza durante i giorni della fiera. Una manifestazione pensata anche per i tanti provenienti da fuori città che sceglieranno Bellaria Igea Marina. Anche per questo, nel fine settimana di Sant’Apollonia ed in quello di San Valentino, tutti i parcheggi della città saranno completamente gratuiti”; un provvedimento, quest’ultimo, che si affianca ad altre misure istituite nel centro di Bellaria in tema di viabilità, per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni: l’ordinanza integrale è consultabile su www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni