1

Cattolica. Tura, quel modo di lavorare dell’amministrazione…

 

di Franco Tura

Vi ho inviato quella foto, che solo casualmente è stata posta sulla stessa plancia, ma che rappresenta una protesta contro il modo di lavorare della nostra amministrazione.

In tutti e due i casi vi è stato prima un colloquio tra privati cittadini e gli amministratori per perfezionare il progetto, poi quando le cose erano già decise allargarlo al resto della cittadinanza.

Così è avvenuto sulla via Trento per la ristrutturazione della via, quando a cose già decise il Sindaco ha chiesto un incontro di conferma del progetto, tra l’altro solo con i residenti, così sarebbe avvenuto anche sulla spiaggia libera, se non ci fosse stato un consigliere zelante che casualmente è venuto a conoscenza del progetto e lo ha reso pubblico suscitando il dibattito in corso.




Provincia di Rimini. Superiori, in 15mila in provincia

Riziero Santi, presidente della Provincia

 

Superiori, in 15mila in provincia. Quattro i poli maggiori: Morciano e Riccione a Rimini Sud e Rimini e Novafeltria a Rimini Nord. Un impegno logistico complesso, soprattutto nell’anno del Covid-19




Rimini. Scuola, la carica dei 25mila

Primo giorno di scuola per 25 mila studenti riminesi. Inaugurata dal sindaco Gnassi la nuova primaria Montessori:”Una comunità si riconosce perché esce dalle paure insieme. Ci saranno sfide inedite, problemi mai visti prima, ma la nostra porta è aperta, ai genitori chiedo spirito di comunità e di essere loro l’esempio di ciò che chiediamo ai nostri figli”